Nel primo colloquio parleremo delle principali motivazioni che ti hanno portato a pensare a un percorso di terapia, e capiremo se e come possiamo lavorare insieme. Non è necessario prepararsi o pensare anticipatamente a cosa dire basta portare se stessi.
La più recente letteratura scentifica indica una media tra le 8 e le 12 sedute, anche se non è possibile rispondere con certezza a questa domanda perchè dipende dalla situazione personale, in alcuni casi già dopo poche sedute possono esserci dei miglioramenti.
I percorsi sono strutturati con cadenza settimanale o bisettimanale. Possono essere dilazionati o incrementati in risposta alle esigenze della terapia e delle esigenze personali.
Dopo il primo colloquio gratuito, il pagamento sarà su base mensile tramite bonifico bancario o carta previo invio di fattura. Il pagamento elettronico è l’unico che vi permette di poter detrarre la fattura dalla dichiarazione dei redditi. Le sedute di psicoterapia rientrano nelle prestazioni sanitarie e quindi è una spesa detraibile. Metto a disposizione per un numero limitato di pazienti prezzi calmierati per giovani, studenti e situazioni di comprovato disagio economico.